Un nuovo linguaggio per le migrazioni

Un nuovo linguaggio per le migrazioni

“Un nuovo linguaggio per le migrazioni”: è questo il titolo dell’incontro che si terrà mercoledì 9 gennaio, alle 20.30, all’Auditorium Don Guanella di via T. Grossi 18 a Como.

La serata, organizzata nell’ambito delle iniziative del “Mese della Pace – Como “, è l’occasione per conoscere alcuni dati e aspetti del 27esimo Rapporto Immigrazione 2017-2018 Caritas-Migrantes alla presenza di un ospite d’eccezione, Oliviero Forti di Caritas Italiana.
L’ingresso è libero.

Per informazioni più dettagliate: info@caritascomo.it; tel. 031.267421-1-333.

Chi è Oliviero Forti?

Laureato in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma, Oliviero Forti è responsabile per le politiche migratorie e la protezione internazionale di Caritas Italiana e chair dell’advocacy working group di Caritas Europa.
Da circa 20 anni è particolarmente attivo sui temi riguardanti la mobilità umana.
Ha coordinato per alcune edizioni il Dossier statistico immigrazione della Caritas/Migrantes e ha collaborato con università e istituti di ricerca.
Attualmente è impegnato soprattutto nei rapporti con le istituzioni e nei programmi internazionali volti all’implementazione di canali legali e sicuri di ingresso dall’Africa e dal Medio Oriente.

7 gennaio 2019, luigi-clerici