Caritas Diocesana ed Ali Onlus: aiutaci ad aiutare la popolazione del Venezuale

a circa un anno è nata la collaborazione tra la Caritas Diocesana di Como e l’associazione Ali Onlus (che si occupa di raccolta e spedizione di farmaci in Venezuela). La crisi venezuelana, economica, sociale e istituzionale, è iniziata nel 2013 e in pochi anni ha trascinato la popolazione nella morsa della fame e delle malattie. Nonostante le rassicurazioni del presidente Maduro, in Venezuela al momento è in corso una vera e propria crisi umanitaria. La raccolta e la spedizione di farmaci, distribuiti alla popolazione attraverso gli ambulatori Caritas venezuelani e altre realtà del privato sociale, restano un gesto salvavita. Molte parrocchie e molti privati cittadini hanno preso a cuore questo progetto e stanno donando farmaci in continuità. In particolare è richiesto l’invio di latte in polvere per nutrire adeguatamente i più piccoli e per prevenire le morti infantili per malnutrizione.

VENEZUELA – 4 milioni di persone in fuga dalla dittatura, dalla fame e dalle malattie

Aiutaci ad aiutare. Raccogliamo:
– ANTIBIOTICI
– PARACETAMOLO
– IBUPROFENE
– ANTIPARASSITARI pediatrici
– LATTE IN POLVERE PER NEONATI

PER CONSEGNARE I FARMACI CONTATTA LA CARITAS DIOCESANA. A COMO TEL. 031 267421 (INT.333) INFO@CARITASCOMO.IT
IN VALTELLINA TEL. 333 6019626

Per ulteriori informazioni vai all’articolo del sito Carità della Diocesi di Como.

3 ottobre 2018, luigi-clerici